<p>Il <em>“<strong>Bonus Teleriscaldamento 2022</strong>”</em> è uno <strong>sconto </strong>sulla bolletta del Teleriscaldamento, riconosciuto da IREN a parziale compensazione della maggior spesa sostenuta dalle famiglie economicamente svantaggiate a causa dell’eccezionale aumento subito dal gas naturale nel 2022. Il <strong>Bonus Teleriscaldamento</strong> è stato definito in analogia a quanto già riconosciuto per i servizi Energia Elettrica, Gas Naturale e Idrico Integrato.</p>
<p><u><strong>A CHI E’ RIVOLTO IL BONUS</strong></u></p>
<p>Il Bonus può essere richiesto da tutti i Clienti domestici che hanno la propria residenza anagrafica in uno dei seguenti Comuni (Beinasco, Collegno, Genova, Grugliasco, Moncalieri, Nichelino, Parma, Piacenza, Reggio Emilia, Rivoli, Torino) e che utilizzano il servizio di Teleriscaldamento per la propria abitazione. Possono pertanto presentare domanda i Clienti con: </p>
<ul>
<li><strong>contratto di teleriscaldamento individuale;</strong></li>
<li><strong>contratto di teleriscaldamento centralizzato con servizio di ripartizione;</strong></li>
<li><strong>contratto di teleriscaldamento centralizzato.</strong></li>
</ul>
<p>e che appartengono a un nucleo familiare:</p>
<ul>
<li>con indicatore ISEE non superiore a <strong>12.000 euro</strong>;</li>
<li>con indicatore ISEE non superiore a <strong>20.000 euro e almeno 4 figli a carico</strong>;</li>
</ul>
<p><u><strong>QUAL È L’IMPORTO DEL BONUS</strong></u></p>
<p>Per i Clienti domestici in possesso dei requisiti sopra indicati, viene riconosciuto un Bonus una tantum per un importo pari a:</p>
<ul>
<li><strong>487,27 € (IVA esclusa)</strong> per le famiglie fino a 4 componenti;</li>
<li><strong>679,09 € (IVA esclusa)</strong> per le famiglie con più di 4 componenti.</li>
</ul>
<p><span style="color:#000000"><span style="font-size:small">Informazioni:</span></span></p>
<p><span style="color:#000000"><span style="font-size:small">- Il modulo dev'essere compilato solo se il richiedente utilizza un impianto condominiale</span></span></p>
<p><span style="color:#000000"><span style="font-size:small">- Per "Numerosità famiglia anagrafica" si intende il numero di componenti desumibili dallo stato di famiglia</span></span></p>
<p><span style="color:#000000"><span style="font-size:small">- Per “figli a carico” si intendono i figli a carico ai fini IRPEF, ai sensi dell’articolo 12, comma 2, del T.U.I.R.</span></span></p>
<p style="text-align:left"><span style="color:#000000"><span style="font-size:small">- Il Numero Cliente è il codice riportato nel frontespizio della bolletta del teleriscaldamento di Iren ed è composto da 8 cifre</span></span></p>
<p style="text-align:left"><span style="color:#000000"><span style="font-size:small">- Il Numero Contratto è il numero riportato nella bolletta di Iren, composto da 10 cifre, che identifica la fornitura del teleriscaldamento</span></span></p>
<p style="text-align:left"><span style="color:#000000"><span style="background-color:#ffffff">Per procedere con la compilazione della domanda è necessario avere un'identità digitale SPID: informazioni su come ottenerla sono disponibili sul sito ufficiale</span></span> <a href="https://www.spid.gov.it/" target="_blank">https://www.spid.gov.it</a>.</p>
<p><span style="color:#000000">Una volta completata correttamente la compilazione, ti arriverà una mail di notifica sulla casella di posta elettronica utilizzata per l'accesso, a conferma che la richiesta è stata inoltrata. Ti suggeriamo di controllare anche nella posta indesiderata o spam se non dovessi visualizzarla nella Posta in Arrivo entro pochi minuti.</span></p>